Si terrà domani 26 febbraio alle 15 al Salone Estense della Rocca di Lugo la tavola rotonda “Lettura e crescita felice”.
L’incontro, al quale parteciperanno esperti del settore dell’editoria e della lettura, oltre a bibliotecari, insegnanti, operatori culturali, sarà un’occasione per mettere a confronto alcune riflessioni, a conclusione del progetto sperimentale di promozione della lettura “In vitro”, che ha interessato anche la provincia di Ravenna.
La tavola rotonda sarà coordinata da Claudio Leombroni, direttore della Biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo, e Daniela Simonini, direttrice della Biblioteca comunale Manfrediana di Faenza. Dopo i saluti introduttivi del sindaco di Lugo Davide Ranalli e dell’assessore comunale alla Cultura Anna Giulia Gallegati, interverranno: Flavia Cristiano, direttrice del Centro per il libro e la lettura; Gian Arturo Ferrari, vice presidente di Mondadori Libri spa; Gino Roncaglia, dell’università della Tuscia; Giovanni Solimine, dell’università “La Sapienza” di Roma; Vincenzo Santoro, responsabile cultura dell’Anci; Paolo Valenti, vice presidente della Provincia di Ravenna.
La tavola rotonda è aperta a tutti. I docenti che parteciperanno all’incontro possono richiedere un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni, contattare la Biblioteca comunale “Fabrizio Trisi”, telefono 0545 38568, email trisi@comune.lugo.ra.it.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta