Dopo Forlì anche a Ravenna parte la petizione per chiedere all’Ausl la guardia medica pediatrica. L’iniziativa è di una mamma, Laura Fanelli, che ha anche aperto un gruppo Facebook per la promozione dell’iniziativa. In pochissimo tempo al gruppo hanno già aderito più di duemila persone.

“Chiediamo che l’Ausl accolga l’appello delle mamme e che istituisca la guardia medica pediatrica”   – spiega Laura nella petizione -. Crediamo che sia un servizio necessario soprattutto nei fine settimana e nei festivi. Ad oggi non esiste e ogni volta che mamme e bambini necessitano di assistenza pediatrica devono rivolgersi alla generica guardia medica oppure mettersi in fila al pronto soccorso per poi essere dirottati in reparto, in attesa di essere presi in carico dal medico di turno”.

C’è da scommetterci che le iniziative si moltiplicheranno in tutta la Romagna. Sono infatti già tanti i genitori che stanno diffondendo la petizione in scuole e asili sia a Forlì che a Ravenna. E tanti anche i negozi di Ravenna che hanno aderito all’iniziativa, rendendosi disponibili per la raccolta firme. Per ora sono:

– Hibou Scarpe Circonvallazione Canale Molinetto

– Mammamamma, via Argiro Castro

– Toelettatura Benessere, via Allende n.62

– La Sfoglia Pasta Fresca, via degli Spreti

– Pincopallo Bimbi, via M. Montanari (zona stadio)

– Edicola via Cesarea n.186 (dalle 7 alle 12.30)

– Gastronomia Pasta Fresca, via Sant’Alberto n.17

– Erboristeria I Segreti di Teodora, via Salara

– Forno Madonna dell’Albero

– Libreria Liberamente viale Alberti

– Lo Stragatto, via Zampeschi 18

– La Birba, via Meucci

L’elenco potrà essere soggetto ad aggiornamenti e integrazioni nelle prossime ore, a seconda della disponibilità di ulteriori negozi.