Christian e Milena sono una coppia, una coppia particolare. Sono, infatti, un ragazzo e una ragazza transgender. Christian era Beatrice, Milena era Francesco. Milena è anche la prima persona trans che, in Italia, dopo la sentenza di Corte d’Appello, potrà avere il cambio delle generalità sui documenti senza dover ricorrere all’intervento chirurgico per il cambio di sesso: è successo di recente, grazie a una storica sentenza che Romagna Mamma ha raccontato qui.
Christian e Milena, emiliani, sono i protagonisti del documentario “Chris e Mil. Un amore transgender” di Pif, andato in onda lo scrso novembre su Deejaytv nella serie“Boats” (“based on a true story”).
Domenica 7 febbraio il documentario verrà proiettato al Centro Quake di Ravenna (via Eraclea 25) alla presenza dei due protagonisti, Milena Bargiacchi e Christian Leonardo Cristalli. A intervistarli sarà la giornalista Silvia Manzani. L’evento è organizzato da Over the Rainbow-Lugo e Arcigay Frida Byron Ravenna con la partecipazione del gruppo “Un Secco No” di Forlì.
Questo il programma
19:30 apericena a buffet di benvenuto
20:30 documentario “Chris e Mil – un amore transgender”
21:20 intervista a Chris e Mil e dialogo tra ospiti e pubblico
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta