Le immagini non lasciano dubbi: si tratta di un uomo che fa pipì. Nel posto più sbagliato: sul nastro trasportatore di una fabbrica Kellogg’s. La multinazionale dei cereali è finita, suo malgrado, in questo scandalo a causa di un dipendente che ha compiuto l’insano gesto all’interno dello stabilimento statunitense di Memphis. Il video, poi, chissà come è finito in rete.

Non si tratta di un fake, un falso costruito ad arte. E’ stata la stessa Kellogg’s a confermare il fatto: “Siamo scioccati da queste immagini. Stiamo procedendo con un’indagine interna e abbiamo anche denunciato penalmente l’accaduto”, ha fatto sapere un portavoce dell’azienda scusandosi per l’accaduto. L’indagine, oltre a scovare il responsabile, dovrà anche appurare i motivi del gesto: Sabotaggio? Follia? Delirio alcolico? Mania di protagonismo? Scherzo di pessimo gusto?

Piccolo problema: i fatti risalirebbero al 2014 e quindi i prodotti ‘contaminati’ dalla pipì – quelli potenzialmente interessati sono Rice Krispies Treats, Rice Krispies Treats cereali e una torta di riso soffiato – sono stati messi in commercio e, molto probabilmente, consumati.

Qui l’articolo in inglese.