Ikea sta ritirando tutte le lampade da terra e da tavolo Gothem a causa del rischio di scossa elettrica, dopo che sono stati rilevati cavi danneggiati nelle lampade. I cavi danneggiati possono elettrificare il corpo metallico della lampada e quindi causare un pericolo per la sicurezza. L’azienda fa sapere: “Sono coinvolti dal ritiro tutti e tre i modelli di lampade Gothem, due da tavolo e una da terra”.
Il rischio è che i cavi danneggiati possano mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi provocare scosse elettriche. La multinazionale svedese quindi comunica di non utilizzare queste lampade, anche se funzionanti; chiunque le abbia in casa deve riportarle immediatamente al rivenditore e sarà rimborsato, anche senza esibire lo scontrino fiscale. Ikea non ha ricevuto segnalazioni di persone ferite, ma le sono stati riferiti incidenti da parte di due clienti e un collaboratore di negozio che hanno subito scosse elettriche.
Le lampade Gothem sono in vendita da ottobre 2015. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero verde 800.924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta