libri-151010165604Olga Ricci è lo pseudonimo di una giovane giornalista che ha subito realmente, nella redazione di un quotidiano, il più odioso dei ricatti: quello sessuale. Olga racconta, in un libro appassionato e commovente, la storia di un futuro depredato, di un’ambizione che viene delusa nonostante sia fondata su una solida preparazione. In occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, il libro di Olga Ricci “Toglimi le mani di dosso. Una storia vera di molestie e ricatti sessuali” (Chiarelettere) verrà presentato dall’associazione Demetra donne in aiuto domani 3 marzo alle ore 17, nella sala del Consiglio Comunale di Lugo (piazza Martiri 1).

Interverranno Paola Pula (Assessora alle Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna), Rosa Amorevole (Consigliera di Parità della Regione Emilia Romagna), Nadia Somma (consigliera del Centro antiviolenza Demetra donne in aiuto) e alcuni rappresentanti del mondo sindacale.

Secondo un’indagine dell’Istat, l molestie sessuali sul lavoro sono uno dei fenomeni più sommersi. Sono 1 milione 308 mila le donne che hanno subito molestie o violenze o ricatti sessuali sul lavoro nel corso della vita.

Romagna Mamma aveva intervistato Olga Ricci qui