test in provetteAlessia, una giovane ragazza di Bagnacavallo malata di leucemia, ha bisogno del trapianto di midollo osseo. E mercoledì sera, alla sala del Carmine di Lugo, un centinaio di giovani si sono presentati alla serata patrocinata dall’Amministrazione comunale per trovare chi potrebbe effettivamente salvarla. Lo scrive “Il Corriere di Romagna”.

I potenziali donatori si sono sottoposti al prelievo di saliva con cui Admo (associazione domatori midollo osseo) li ha potuti iscrivere al registro regionale. E c’era anche Alessia, protetta da una mascherina per evitare di esporsi a virus e batteri, visto che per chi ha le difese immunitarie bassissime come lei, i luoghi affollati sono quanto mai proibitivi.

Domenica alle 10,30 nella sala Oriani del convento di San Francesco di Bagnacavallo (via Cadorna 14) Admo organizza un altro evento per sensibilizzare la popolazione sulla donazione del midollo. La protagonista sarà Erica Liverani, vincitrice dell’ultima edizione di Master Chef, che sarà insieme al terzo classificato Lorenzo De Guio. Nei giorni scorsi tutti i partecipanti del programma si sono mobilitati a favore di Alessia.

Domenica i giovani tra i 18 e i 35 anni in buona salute e con un peso superiore ai 50 chili potranno iscriversi al registro dei donatori. Info 0546/27084