Venerdì 29 aprile, a partire dalle 16, al Pavaglione di Lugo si terrà Lugout. Si tratta di un appuntamento momento aggregativo pensato dagli studenti delle scuole superiori di Lugo, volto a valorizzare la creatività dei ragazzi, le attività di carattere artistico, culturale e ricreativo.
Il Pavaglione diverrà per un giorno il luogo degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, una sorta di officina della fantasia e della creatività dei ragazzi, attraverso un’esposizione accompagnata dalla musica degli allievi della scuola “Giuseppe e Luigi Malerbi” e da lettura di poesie. Saranno inoltre organizzati concerti con i Cellar door, Johnma, La stanza della Sequoia e i Counterclockwise. Alle 19 inizieranno invece i dj set, mentre alle 20.30 è in programma il concerto dei Landlord, band che ha partecipato all’edizione 2015 di X Factor.
Sarà presente anche una postazione di Radio Sonora, che vedrà la partecipazione dei ragazzi che hanno aderito al progetto “Sarai”. Il progetto è stato accolto con entusiasmo dal Consorzio AnimaLugo e numerosi locali hanno aderito con menù speciali per i ragazzi, come la vinosteria Amici miei, la brirreria Lug Dla Rumàgna, lo Smile Cafè, la Pasticceria Santina e il Sax Pub.
Lugout è organizzata dagli studenti del liceo “Gregorio Ricci Curbastro” e del Polo tecnico di Lugo, in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e con il patrocinio del Comune di Lugo.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta