Resta incinta mentre sta cambiando sesso: “Siamo una famiglia”

gravidanza mamma papàUn’adolescente che da mesi si stava sottoponendo a un trattamento ormonale per diventare un uomo, ha dato alla luce una bambina. E’ successo, come racconta il Daily Mail, all’islandese Henry Steinn, 19 anni. Quando ha scoperto di essere incinta, ha deciso che era l’occasione perfetta per avere un figlio e una famiglia con il suo ragazzo Thorir Leo Petursson. E’ nato tutto per caso ma Henry non ha avuto alcun dubbio di fronte alla scelta dell’aborto o di portare avanti la gravidanza.

L’evento ha lasciato di stucco l’intera comunità di Arskogssandur, nel nord dell’Islanda, ma alla fine molti si sono stretti vicino alla nuova famiglia ‘transgender’. “Naturalmente tutti qui conoscono le mie scelte di vita; sono felice di poter affermare che non ci sono mai stati pregiudizi“, ha chiarito Henry.

Dopo che la bambina è nata grazie ad un cesareo, Henry ha cominciato ad allattarla al seno ma allo stesso tempo ha dichiarato di voler proseguire con la procedura di cambiamento di sesso non appena saranno terminate le poppate. Per quanto riguarda l’educazione della piccola, i genitori affermano di voler considerare per primi anni la neonata appartenente ad un “genere non specifico” e quindi di evitare di vestirla con indumenti rosa o troppo femminili. La madre ha precisato aggiunto: “Quando la bambina comincerà a fare scelte chiare su quello che vuole indossare, sarà libera di scegliere”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g