Un prete nella giuria di Miss Suocera: “Nulla di scandaloso”

sacerdote-preteMentre impazza la polemica, lui la prende sul ridere. Il 41enne Don Mirco Bianchi, parroco di Gatteo Mare e Villamarina, domenica sera era nella giuria della 22esima edizione del concorso Miss Suocera, la manifestazione ideata da Paolo Teti della Te.Ma Spettacoli. Come riporta “Il Resto del Carlino”, è il primo anno che il sacerdote indossale vesti del giurato.

Nulla di peccaminoso, a suo dire: “Una manifestazione simpatica, gradevole, non volgare e sana, dove ancora non si fa confusione e l’eletta è una donna”. Don Bianchi, pur non avendo una suocera, ha aggiunto che ne incontra molte in parrocchia: “Portano la saggezza della tradizione. Sono molto attente e premurose e mi consigliano con lo stesso bene che vogliono al proprio genero. Io sono una sorta di loro genero nella vita e padre nella fede”.

 

Quanti ai parametri per giudicare la suocera migliore, il prete ha detto di osservare la simpatia, la bellezza, l’abilità ma di attenersi anche al Vangelo. Cosa vorrà dire, non è dato sapere.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g