Voucher per il nido privato: accedono 64 famiglie

asilo nidoQuesta mattina è stata pubblicata la graduatoria degli ammessi e non ammessi ai voucher che il Comune di Ravenna, quest’anno per la prima volta, eroga alle famiglie che vogliono iscrivere (o sono costrette a farlo in assenza di un posto pubblico) ai nidi d’infanzia privati.

Delle 89 domande in regola, 64 sono state accolte: per altrettante famiglie, insomma, l’Amministrazione erogherà un contributo (variabile a seconda della fascia di reddito Isee) che andrà ad abbattere la retta.

Entro il 12 luglio le famiglie devono accettare il contributo assegnato per la frequenza al servizio educativo privato scelto. Al modulo di accettazione del contributo, il genitore dovrà obbligatoriamente allegare la dichiarazione/nulla osta rilasciata dal gestore del servizio privato che attesta l’avvenuta iscrizione e la data prevista di inizio frequenza.

L’accettazione del voucher determina la cancellazione dalle liste d’attesa per i nidi d’infanzia comunali e/o convenzionati. Il genitore potrà comunque non accettare il voucher e scegliere di restare in lista di attesa nei nidi comunali/privati convenzionati.

In caso di accettazione ad un posto nido comunale o convenzionato entro 5 luglio, la domanda di voucher per l’integrazione della retta del servizio privato decade automaticamente.

In caso di contemporanea ammissione al nido comunale/convenzionato e di riconoscimento del voucher comunale, la famiglia dovrà accettare una delle due opportunità e conseguentemente l’altra decade.

Qui la graduatoria

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g