Contributi per l’acquisto dei libri: tra una settimana al via le domande

studiare libri scuola ragazza Per l’anno scolastico che sta per iniziare le famiglie con reddito ISEE non superiore a 10.632,94 euro  potranno richiedere un contributo per l’acquisto dei libri di testo per le scuole secondarie di primo e di secondo grado, erogato dalla Regione Emilia-Romagna. Fin d’ora gli interessati devono dunque attivarsi per acquisire l’attestazione Isee 2016: quella rilasciata nel 2015 non è più valida. Per farlo bisogna contattare tempestivamente un Centro di assistenza fiscale convenzionato con l’Inps, che rilascia gratuitamente la certificazione, oppure la sede INPS, oppure procedere direttamente in via telematica sul portale dell’INPS – “Servizi on line”.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line dal 1° settembre al 30 settembre 2016 da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale o dallo studente se maggiorenne, utilizzando dal 1° settembre il link http://scuola.er-go.it mediante PC, tablet o smartphone (con carta SIM italiana); occorre avere un proprio indirizzo e-mail.

A seguito delle recenti novità introdotte nel calcolo ISEE (Circolare INPS n. 137 del 25/07/16), si invitano le famiglie in cui sono presenti componenti disabili e già in possesso di ISEE attestati da gennaio 2016 ed entro il 28 maggio 2016, con valori superiori alla soglia di € 10.632,94, a verificare presso CAF o INPS (accesso online o presso le sedi) se il proprio ISEE, ricalcolato d’ufficio dall’INPS tenendo conto delle nuove disposizioni, rientri all’interno della soglia di € 10.632,94 di accesso al contributo.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top