Bagnile, piccola frazione nel cuore della centuriazione romana di Cesena, si prepara a vivere tre giorni di grande festa (2, 3 e 4 settembre). Tradizioni da conservare, musica per tutti i gusti, divertimento e buona cucina sono gli ingredienti che ogni anno richiamano migliaia di visitatori e di famiglie. Promossa dal Quartiere Cervese nord e realizzata dal circolo Arci in via Rovescio, la dodicesima edizione di “Bagnile in festa” propone anche quest’anno un ricco programma ad ingresso libero.
Venerdì 2 settembre, alle 20.30, si parte subito con grande energia grazie alla Dimostrazione di Zumba curata da Greta Gardini, mentre alle 21.30 si esibiranno i Qluedo con il loro tributo alla disco anni ’80 che ha fatto e continua a far ballare e sognare tutte le generazioni. Alle 23 si continuerà a ballare con dj Giampy e Mario Romario da Radio Studio Delta.
Sabato la festa riprenderà dal pomeriggio. Dalle 14.30, è in programma “Pompieropoli”, evento dedicato ai bambini dai 4/5 anni fino ai 13 e organizzato dall’ANVVF (Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale) Sezione di Forlì-Cesena. Alcuni pompieri faranno provare a bambini e ragazzi le attività del loro lavoro: salire sulla scala, spegnere un piccolo incendio controllato, scendere da una pertica, ecc. Tutto si svolgerà sotto la loro supervisione.
Il pomeriggio proseguirà alle 15 con il laboratorio di costruzione e volo degli Aquiloni a cura di AndyKites.com. In serata tornerà protagonista la musica con l’orchestra Frank David Band e dalle 23 musica con deejay. Domenica alle 8.30 si terrà il campionato ciclomotori monomarcia “Ciao Legend Cup 2016” (informazioni e iscrizioni al numero 3281168984). Qualificazioni e gare si svolgeranno dalle 8.30 alle 16.30. Alle 10.30 si terrà un nuovo laboratorio per imparare a costruire e fra volare gli aquiloni e un’altra sessione è prevista nel pomeriggio, dalle 15 alle 16. Alle 20.30, la serata sarà all’insegna della tradizione romagnola con “Cesena che balla!”, danze e fruste di Romagna con Crisa Dance, Amici della Danza, Havana Club Latino e Cara Baby Rock’n’Roll. Infine, alle 23.30, occhi puntati al cielo per il grande finale pirotecnico che saluterà la fine dell’estate.
Durante la tre giorni saranno in funzione bar e stand gastronomico (dalle 19), ed ancora Nutella party, lotteria della fortuna, area hobbisti e artigiani, dimostrazioni di forgiatura a cura di “Ferro Esse”, lavorazione ceramica, i pony Stella e Nuvola, Chi burdèl di zùg, Mostra trattori d’epoca, mostra auto d’epoca. Esposizione car tuning a cura di Adriatic Company e giochi gonfiabili gratuiti per tutti i bambini. Info e prenotazione tavoli al numero 328 0868980.
Dove? Centro storico di Bagnile, in via Rovescio 2101, Bagnile di Cesena. Per ulteriori info consultare il sito www.bagnile.it oppure Facebook.com/bagnile
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
I ragazzi di Bagnile sono eccezionali, grazie a loro Festa Grande e grazie dell’articolo
Commenta