Dopo le proteste dei genitori, in particolare dei gruppi WhatsApp per la sicurezza dei quartieri di Ravenna, la scuola primaria Morelli può disporre, da questa settimana, di un volontario che fa attraversare gli alunni davanti all’ingresso della scuola. Roberto Cantarelli, il papà che aveva attivato il movimento, parla di “vittoria”. Si era mostrato parecchio indignato, settimane fa, quando i vigili si erano presentati prima della campanella della mattina a fare multa ai genitori che, per accompagnare i figli, parcheggiano in maniera selvaggia. E dopo le richieste inviate in Comune, uno dei desideri – rendere sicuro l’ingresso a scuola ai bambini e l’uscita nei giorni in cui tutte le classi escono all’una – è stato accontentato.
Nello stesso Istituto comprensivo di cui fa parte il Morelli, il Damiano, c’è anche la primaria “Riccardo Ricci” di via Cilla dove da ieri, la mattina, c’è la polizia municipale a scongiurare parcheggi abusivi e compagnia. Qui, comunque, la presenza dei volontari è garantita sempre, anche all’uscita.
Il problema è parecchi sentito tra i genitori. La settimana scorsa una mamma residente nel Ravennate aveva segnalato la questione ai vigili del suo Comune, che nei giorni successivi si sono presentati davanti alla scuola dell’infanzia del figlio.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta