Continua, al Museo d’arte della città di Ravenna (via di Roma 13) la mostra di Immaginante sostenuta dal Comune di Ravenna “blu blu blu”, dedicata ai bambini e alle bambine dai due ai dieci anni, alle famiglie, ai nidi e alle scuole ma consigliata a tutti.

Tra gli eventi collaterali, il prossimo fine settimana sono in programma due laboratori su prenotazione (334/2804710).

Sabato 25 febbraio alle 15,30 l’appuntamento è con “Blu onda e blu lavanda”: Alessio Caruso e Arianna Sedioli di Immaginante proporranno ai bambini e alle bambine da sei a dieci anni la creazione di cartoline sonore e profumate.

blu blu blu tavolaDomenica 26 febbraio alle 15,30 toccherà a “Blu acquario”: sarà Agostina Filippi a proporre ai bambini e alle bambine da otto a dieci anni la creazione di pesciolini di ceramica da asporto.

La mostra-laboratorio dura fino a domenica 12 marzo. Le famiglie possono continuare a prenotare la visita per i turni del giovedì e venerdì pomeriggio (dalle 14,30), del sabato e della domenica mattina (dalle 10) e del sabato e la domenica pomeriggio (dalle 14,30). La visita dura un’ora.

I nidi, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie possono invece prenotare la visita per le mattine dal martedì al venerdì, a partire dalle 9. Su richiesta, è possibile comunque avere orari personalizzati per gruppi di bambini, insegnanti, genitori.

Fino al 26 marzo, da “Olivia in Wonderland” (via Mazzini 53, Ravenna) si può infine visitare “Blu wonderland”, una mostra di Marilena Benini, che ha ideato uccellini, pesci e principesse dai lunghi capelli blu. L’artista incontrerà i bambini sabato 4 marzo alle 16,30 per un laboratorio creativo (prenotazione al 334/2804710). Il progetto è a cura di Immaginante.