Bimbi non vaccinati e vacanze: la Regione chiarisce

Influenza: via ai vaccini per i bimbi

I bambini non vaccinati non potranno essere ospitati negli alberghi della riviera romagnola? La notizia, spiega la Regione, non è vera. “Si tratta di una notizia che sta circolando, ma che è totalmente falsa, priva di fondamento – spiegano gli assessori regionali alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, e al Turismo e commercio, Andrea Corsini -. E’ davvero grave che qualcuno possa speculare su un tema così importante come quello della salute, diffondendo ‘informazioni’ ingannevoli, che possono generare preoccupazione, paura e anche danni economici agli operatori del settore”.

“La legge regionale sul tema vaccini che abbiamo introdotto – specificano i due assessori- e di cui, lo ribadiamo, siamo molto orgogliosi perché ha fatto da apripista a livello nazionale, è chiara, e non può essere in alcun modo male interpretata: l’obbligo vaccinale riguarda solo l’iscrizione agli asili nido e ai servizi educativi e ricreativi riservati ai bambini, tra l’altro a partire dall’anno scolastico 2017-2018. É davvero un’assurdità pensare che gli albergatori, i ristoratori o i gestori di sale giochi e piscine possano chiedere conto delle vaccinazioni ai propri clienti”. “Vogliamo rassicurare quindi tutti i turisti – concludono Corsini e Venturi-: l’Emilia-Romagna è pronta ad accogliervi, garantendo quell’ospitalità che da sempre la contraddistingue e l’ha resa famosa nel mondo, anche per i servizi pensati e realizzati proprio per i più piccoli”.

In questo articolo ci sono 2 commenti

Commenti:

  1. Indipendentemente da questa correzione doverosa….che senso ha imporre in questo modo una vaccinazione mettendo migliaia di famiglie Romagnole in fortissima difficoltà e poi voltarsi dall’altra parte quando si tratta di interessi economici!! Io in Romagna non prenoterò mai più ed eviterò tutte le regioni che adotteranno questa imposizione senza senso!! Assumetevi le vs responsabilità e se ci credete davvero andate fini in fondo! Il gregge va protetto….uscite da Schengen e ripristinare i controlli a tutti gli stranieri che arriveranno sull’ vs coste!! Ah….forse il dio denaro riesce a fare miracoli!!!

  2. Avete fatto bene a chiarire, perché le malattie si diffondono solo negli asilo nido e nei servizi ricreativi, è impossibile in contagio in hotel e spiaggia vero?
    Siete ipocriti e patetici.

Commenta

g