Bologna: lavori al Bentivoglio, Ginecologia al Maggiore

A Bologna dal 17 luglio al 10 settembre l’ospedale di Bentivoglio sarà interessato da lavori di ristrutturazione che riguarderanno il rifacimento dei pavimenti del Blocco operatorio, della Terapia Intensiva e della Chirurgia generale. Le opere consentiranno l’adeguamento strutturale delle aree interessate secondo standard di qualità e sicurezza in linea con le funzioni di struttura ad alta complessità tecnologica che caratterizzano l’ospedale. Lo rende noto l’Ausl bolognese.

Durante i lavori di ristrutturazione non ci sarà alcuna interruzione delle attività. Le équipe di Chirurgia generale, Ortopedia e Ginecologia dell’ospedale di Bentivoglio opereranno all’ospedale Maggiore. Sono circa 200 gli interventi chirurgici e ortopedici, programmati e urgenti, che saranno effettuati al Maggiore nel periodo interessato dai lavori.

L’Ausl precisa inoltre che all’ospedale di Bentivoglio proseguirà, invece, l’attività ortopedica di pronto soccorso, che non subirà alcuna variazione, così come l’attività ambulatoriale. Saranno garantite all’ospedale di Bentivoglio anche le attività chirurgiche di Ostetricia presso la Maternità, che dispone di una propria sala operatoria, collocata accanto alle sale parto.

“Conclusa la ristrutturazione – precisa la nota dell’Ausl -, tutte le attività riprenderanno all’ospedale di Bentivoglio, che si prepara a svolgere un ruolo crescente per gli interventi di chirurgia generale di medio-alta complessità nell’ambito del riassetto della chirurgia generale dell’area metropolitana”. Gli interventi, per un valore complessivo di 271 mila euro, prevedono per il Blocco operatorio e la Terapia intensiva una pavimentazione con piastre di polivinile di cloruro, mentre la Chirurgia disporrà di una copertura in materiale resiliente. Nel Blocco operatorio e in Terapia intensiva, inoltre, sarà effettuata la pulizia e la sanificazione dei canali aerei e idraulici.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g