Le donne in gravidanza a partire dal sesto mese e le mamme di bambini fino all’anno di età residenti a Cervia hanno ora la possibilità di sostare gratuitamente nelle aree regolamentate a pagamento, nell’intento di favorirne la mobilità, rendere più agevole l’accesso ai luoghi di cura, di lavoro e ai servizi in centro città.
Le donne in questione potranno richiedere, al costo di 10 euro, il contrassegno “MUM – Mamma & Co”.
Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Cervia all’indirizzo http://bit.ly/2uCw5Fq o potranno essere richieste agli operatori del servizio Cervia Informa, viale Roma, 33 nei seguenti orari:
– il lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 8:30 – 13:00
– il giovedì pomeriggio ore 15:00 – 17:00
– mercoledì e sabato chiuso
Simone Lucchi, segretario dell’associazione cervese “Genitori per sempre” ha però commentato su Facebook: “Ma un papà con un neonato dovrà sempre pagare e camminare. Pari opportunità a passi lunghi e ben distesi!”.
Nel modulo di richiesta, nello specifico, si dice che il contrassegno “è strettamente personale e non cedibile e può essere usato esclusivamente dalla mamma (sia che viaggi come guidatore che passeggero sulle auto segnalate) e poi dalla mamma con il bambino, dopo la nascita/dopo l’adozione o l’affidamento”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta