Allattamento al seno, un concorso per mamme e non

La Settimana per l’allattamento materno (Sam) dal primo al 7 di ottobre tutti gli anni raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, dei governi e degli enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno. Il tema della SAM è lanciato dalla WABA, World Alliance for Breastfeeding Action ossia Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento, un’alleanza mondiale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli innocenti e la strategia globale per l’alimentazione dei neonati e dei bambini dell’Oms e dell’Unicef.

Per il quinto anno la Regione Emilia Romagna patrocina il flashmob per l’allattamento nelle proprie piazze. L’evento inizierà alle 10,30 di sabato 7 ottobre presso il chiostro di san Mercuriale (piazza Saffi) a Forlì dove come consuetudine parteciperà anche il personale del Centro famiglie (in caso di pioggia nella saletta adiacente) e a Cesena in piazza del Popolo.

Il  dipartimento trasversale salute donna, infanzia e adolescenza di Forlì-Cesena dell’Ausl della Romagna  in occasione della Sam, vuole invitare il pubblico a partecipare al concorso: “L’allattamento a modo mio”. Chiunque volesse partecipare all’iniziativa potrà inviare all’indirizzo e-mail: allattamentoamodomio.fc@auslromagna.it  fotografie, poesie, racconti, rappresentazioni grafiche, disegni e tutto quello che associate all’esperienza o all’idea che avete dell’allattamento. Tutti possono partecipare. Date ali alla fantasia! Il 7 ottobre, in occasione del Flashmob, verranno esposte le opere ricevute e verranno premiate le migliori con un piccolo omaggio.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g