In occasione della Festa nazionale dei nonni quale momento per celebrare l’importanza del loro ruolo svolto all’interno delle famiglie e della società in generale, alla Casa Valloni di Rimini si svolgerà la festa con i nonni aperta alla cittadinanza, con occasioni di musica e scambio.
L’appuntamento è per il 2 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 17,30 in via Di Mezzo 1. Quest’anno si potrà visitare la Casa e sarà presentata la mostra di opere artistiche del progetto “Racconti di vita”, realizzate dagli studenti in alternanza scuola lavoro del liceo artistico Alessandro Serpieri in collaborazione con il liceo delle scienze umane G. Cesare-Valgimigli.
Inoltre gli studenti realizzeranno in diversi luoghi della festa dei disegni dal vivo, mentre quelli della mostra già realizzati interpretando i racconti dei nonni e familiari, potranno essere visitati già dalle ore 10.
L’organizzazione è dell’A.S.P. Valloni Marecchia e della Cooperativa Sociale Elleuno s.c.s in collaborazione con le associazioni: Alzheimer Rimini, Centro Aiuto alla Vita “Carla Ronci”, Donarsi, UNITALSI Rimini, AVULSS Rimini.
Iniziativa è parte del programma del mese delle famiglie 2017.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta