Fiocco azzurro, pronto nella borsa. Tutto il corredino nuovo comperato. Anche a costo di grandi sacrifici. Per i nove mesi della gravidanza mamma e papà hanno condiviso con la loro piccola di quasi tre anni la gioia dell’arrivo di un fratellino. Così infatti avevano raccontato tutte, ma proprio tutte, le ecografie fatte dalla mamma Mihaela durante la gravidanza: sarà un maschio. E invece era una femmina.

Entrambi romeni, i due giovani genitori da anni residenti ad Alfonsine, hanno avuto questa mattina la bella sorpresa. Il fiocco da appendere era infatti rosa, senza alcun dubbio. Un po’ sconcertati, hanno cercato il pisellino del neonato ma… non lo hanno trovato. Allora hanno chiesto delucidazioni al personale del reparto di Ostetricia dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.

“Persino la morfologica aveva confermato il sesso maschile del bambino – racconta papà Vasile -. Oggi quando è nata la stavo accompagnando per assistere al momento in cui l’avrebbero lavata. Quando ho visto che era una femminuccia mi sono precipitato dalle ostetriche per far presente che mio figlio è un maschietto, temevo uno sbaglio. Uno scambio di neonati o una cosa del genere“. Il papà ha sudato freddo per qualche attimo, poi è stato rassicurato: “Mia moglie aveva appena partorito con il cesareo, un errore era impossibile. Mi hanno risposto quindi che non c’era nessuno sbaglio: ero diventato papà di un’altra femminuccia. Sono rimasto senza parole all’inizio, poi ho realizzato e ovviamente sono felice lo stesso, è una bellissima bambina e sta bene”.

La famiglia non ha grandi disponibilità economiche per comperare alla bambina qualcosa da femminuccia. Quindi la piccola Denisa Gabriela avrà in eredità tutto il corredino del neonato che doveva chiamarsi Edoard. Come emiliaromagnamamma.it ci siamo resi disponibili a raccogliere vestiti da neonata per questa piccola. Potete scriverci in privato sulla nostra pagina Facebook o a redazione@romagnamamma.it, whatsapp 3442471218.