Le parrucche per le donne col cancro arrivano anche a Imola

Parrucche gratis per le donne che affrontano il cancro e la chiemioterapia. Il progetto Margherita dell’Istituto oncologico romagnolo (ne avevamo parlato qui) arriva anche a Imola.

Ma in che cosa consiste, più nello specifico: “In un incontro durante il quale le signore che accedono al servizio scelgono una parrucca grazie al supporto di un parrucchiere volontario e di un volontario, che mette a proprio agio la paziente offrendo ascolto e accoglienza: un momento di intimità e benessere, a cui hanno avuto accesso solo durante il 2016 ben 358 pazienti, quasi una al giorno. Numeri che fanno ben comprendere quanto questo servizio sia apprezzato”, ha detto lo Ior a La Repubblica.

Oltre che a Imola, il progetto nelle sedi Ior di Cesena, Ravenna, Rimini e Forlì. Il servizio è disponibile previo appuntamento, da fissare contattando la sede IOR al numero 0542/011600. Ancora attiva la campagna di crowdfunding dal titolo “La mia mamma è bellissima” per sostenere il progetto, che in poche settimane ha avuto un’altissima adesione: sono stati infatti raccolti 10.000 euro, utili ad aiutare 120 pazienti in più.
 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g