Un ultraquarantenne ravennate è accusato di avere avuto rapporti sessuali con una 14enne che all’epoca dei fatti era la fidanzatina del figlio. A carico dell’uomo – scrive oggi Il Resto del Carlino – è iniziato ieri il processo per violenza sessuale su minorenne. Il Pm Angela Scorza gli contesta in particolare di avere approfittato della fragilità psicologica della ragazzina per toccarla e farsi toccare. Per falsa testimonianza, invece, è finito nei guai il figlio, che ha negato tutto.

I fatti sono avvenuti alla fine dell’estate di due anni fa. Tra gli accertamenti fatti dai consulenti, è emersa anche la presenza di un neo nelle parti intime dell’imputato, come aveva indicato la vittima. Nel computer dell’uomo, inoltre, è stato trovato del materiale pornografico.
Stando alle ricostruzioni, le famiglie dei due findanzatini si frequentavano. Ma il padre del ragazzo, a un tratto, si sarebbe intromesso al punto da regalare ai due un profilattico e un gel lubrificante e da proporre la visione di film a luci rosse. Fino a cercare di mostrare loro, entrando nell’intimità, come si svolge un rapporto sessuale.