“Mai avevo visto una cosa del genere”. Sono le parole dette a Il Resto del Carlino dal capotreno che lunedì scorso ha visto tre bulli buttare un mozzicone di sigaretta addosso a un disabile, sul treno Codigoro-Ferrara.
I tre ragazzi, un 21enne di Ferrara, un 20enne di Jolanda di Savoia e un minorenne di Ostellato, sono stati denunciati anche per avere sfasciato la carrozza dopo che il giovane disabile ha chiesto aiuto.
“Non avevo mai visto aggressioni su un giovane con disabilità – ha detto il capotreno – Ci sono stati altri episodi di bullismo, ma soprattutto danni agli oggetti, al treno. In queso caso si tratti di atti delinquenziali veri e propri. Gli agenti intervenuti per fermare i tre ragazzi sono rimasti impassibili, come se non fosse accaduto nulla. Servirebbe più educazione e punizioni esemplari. Mandiamo queste persone in un ospedale o in un istituto apposito che si occupa di persone disabili. Facciamole restare lì qualche giorno in modo da farli ragionare e mostrargli cosa vuol dire”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta