Dopo la scritta “Filippo chiudile!” impressa sulla neve, con la quale i ragazzi di Savignano sul Rubicone nei giorni scorsi hanno invitato il primo cittadino a sospendere le lezioni, il comune romagnolo è tornato a fare notizia ancora a causa della neve.
Il sindaco Filippo Giovannini, infatti, ha chiesto ai giovanissimi di aiutare i volontari e la protezione civile a pulire piazze e strade. L’invito è stato affidato nei giorni scorsi alla sua pagina Facebook: “Ragazzi, anche domani niente scuola. Vi aspetto oggi pomeriggio alle 14.30 assieme ai volontari della protezione civile e a Natascia Bertozzi sotto al Comune ️ per andare assieme in giro per Savignano a spargere il sale (i sacchetti sono pronti) e magari fare anche due palate. Mi raccomando, vi aspetto… o riapro le scuole”, ha postato martedì.
E a presentarsi sono stati una trentina: “Quella che era nata come una simpatica e scherzosa provocazione ha coinvolto giovani e giovanissimi di Savignano, oltre naturalmente alla protezione civile in un momento di sincera e divertente condivisione per il bene comune. Grazie ragazzi per l’entusiasmo e il senso di appartenenza alla nostra comunità che avete dimostrato. La gente passava, vedeva amministratori e ragazzi e rimaneva incuriosita. Abbiamo dato un’ottima immagine del senso di comunità. Voglio pensare a un progetto che coinvolga Comune e studenti per far tesoro di questo rapporto che si è creato“.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta