“I vostri mariti si girano a guardare altre mamme ben più curate”. Sono le parole scritte da Cristina, una mamma di Ravenna, sul proprio profilo Facebook. Il post, corredato da un selfie scattato alla festa della scuola della figlia nel quale si vedono, sullo sfondo, altre tre donne di schiena, è stato ripreso – sempre su Facebook – da Selvaggia Lucarelli.

La scrittrice, che ha oscurato gli occhi delle tre mamme fotografate a tradimento, commenta così: “Io non so se la gente si rende conto dell’inarrestabile abbrutimento a cui i social ci stanno portando, ma se qualcuno sottovalutasse il fenomeno, ecco qui un esempio lampante del suddetto abbrutimento. Questa tizia va alla festa della scuola della figlia e anziché parlare con le altre mamme, guardare i figli, mangiare due pizzette, cosa fa?  Fotografa a tradimento le altre madri di spalle, scegliendo accuratamente quelle più in carne e nella posizione più infelice e si fa un selfie. Per raccontare cosa? Che porelle, non si accorgono che alla festa della scuola i loro mariti guardano lei che è magra e bella mica loro che sono brutte e sciatte. Il tutto per pubblicizzare non so quale minchiata dimagrante su cui fa i soldi”.

Nel post, infatti, la mamma invita le donne ad aderire a un programma dimagrante che lei promuove sui social. 

Lucarelli, rivolgendosi direttamente a Cristina, conclude il suo post così: “Ho alcune notizie per te: a) da ora in poi non ti guarderanno i mariti, ti guarderanno le mogli. Standoti alla larga. B ) hai fatto, a una festa della scuola con i tuoi figli presenti, esattamente quello che a scuola bisognerebbe insegnare ai figli di non fare: fotografare i bambini più in carne di nascosto e deriderli. C) il grasso si sconfigge con una dieta, la stupidità manco con due anni di digiuno d) se proprio vuoi metterla sul piano puramente estetico non sei Belen manco tu, stai serena”.