rbt

E’ stata consegnata ieri da Elena Resta e Silvana Suzzi, i familiari di Virgilio Resta, una donazione importante per l’Oncologia di Imola per ringraziare lo staff medico e infermieristico per le cure prestate. “In un momento per noi molto difficile – spiega la moglie Silvana – abbiamo trovato persone e professionisti che hanno fatto di tutto per aiutarci. Per questo motivo abbiamo deciso di ringraziarli con questo piccolo gesto”.

La donazione, di 1650 euro, è stata utilizzata per l’acquisto di una poltrona per prelievi motorizzata che garantisce il massimo comfort e sicurezza alle persone assistite dall’Oncologia di Imola che devono eseguire periodicamente esami ematici. Per garantire una maggior privacy e un’accoglienza personalizzata è stato scelto di dedicare uno spazio per i prelievi all’interno della struttura stessa, per permettere ai pazienti di avere un punto di riferimento all’interno del reparto che frequentano per le loro cure.

“E’ un gesto di grande riconoscenza ed è un segnale importante – ha spiegato il direttore dell’Oncologia Antonio Maestri – un gesto di concreta solidarietà della comunità”.