Forlì: donazione per i piccoli di Pediatria

Sabato 21 luglio Stefania Corzani, presidente dell’associazione “7 solidali con un filo di perle odv” assieme ad altri membri ha consegnato al reparto di Pediatria dell’ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì una fornitura di libricini, colori e bolle di sapone da regalare ai bimbi ricoverati.

L’associazione, come informa una nota, è formata da “un gruppo di amiche che dedicano un po’ del loro tempo e della loro fantasia ad aiutare gli altri, in particolare i bimbi in difficoltà. Col nostro piccolo aiuto, cerchiamo di migliorare la vita dei bambini e dei ragazzi che vivono in situazioni di povertà e disagio sociale, permettendo loro di fruire di beni di prima necessità e di servizi scolastici, anche per aiutarli a costruirsi un futuro da adulti indipendenti”.

“Siamo già operative dal 2017 – prosegue Corzani -: il primo progetto su cui noi dell’associazione di volontariato 7 Solidali con un filo di perle odv ci siamo concentrate è stato a favore dei bambini africani, in collaborazione con Marafiki Primary School onlus: lo scopo era di dotare di una barca-scuola bus i bambini di una zona del Kenya, per rendere loro possibile raggiungere la scuola. Qui, in una laguna a sud di Watamu, c’è una piccola isola che si chiama Kadaina; su quell’isola c’è una scuola frequentata da 650 bambini e una children home che ospita 50 orfani. Trovata dalle volontarie della Marafiki Primary School onlus con il nostro aiuto e prodotta da artigiani del posto, la barca-scuola bus che serviva è operativa da febbraio 2018”.

All’associazione è giunta una lettera di ringraziamento da parte del dottor Enrico Valletta, direttore di Pediatria di Forlì. Il medico ha spiegato: “Sono regali sempre molto graditi perché aiutano a rendere meno impegnativa la permanenza dei bambini nel nostro reparto”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g