Lo zoo, la fattoria, laboratori, gonfiabili, giochi e tanta musica: al Safari arriva la grande festa dei bambini

La visita allo zoo e alla fattoria, i gonfiabili di Bimbolandia e poi laboratori, giochi, animazione e tanta musica. Una giornata intera all’insegna del divertimento per grandi e piccini quella che domenica 16 giugno il Safari di Ravenna, in collaborazione con www.romagnamamma.it, propone  con la prima grande festa dedicata ai bambini!   

Questa giornata è la prima di una serie di altri appuntamenti che stiamo organizzando per arricchire, tramite iniziative e attività specifiche per i bambini, l’offerta del Safari alle famiglie che vogliono trascorrere con noi l’intera giornata – spiega Osvaldo Paci, direttore di Safari Ravenna -. Abbiamo già pensato ad altre date: il prossimo appuntamento è previsto per domenica 30 giugno e abbiamo già fissato due date per settembre e una per ottobre, ma non escludiamo di organizzarne ulteriori”.

Si parte alle 10 con il laboratorio Animali di carta e cartone” a cura di Simona Basile, contemporaneamente La Tartaruga Service intratterrà i bambini con giochi di squadra, animazione, bolle giganti e travestimenti. Dalle 11 alle 12 Simona coinvolgerà i bambini con sculture di palloncini e truccabimbi; l’Ecoloco proporrà invece il laboratorio “Crea il tuo zoo” con mattoncini di mais e pasta modellabile.

Ben quattro gli appuntamenti didattici divertenti con falchi e pappagalli, alle 12.30 alle 13, alle 15  e alle 16; e poi Baby Dance con la Mascotte Leo alle 12, alle 14 e alle 17.30.

Per l’occasione, si potrà scegliere di usufruire del 10% di sconto nell’area ristoro o organizzarsi con pranzo al sacco da consumare nell’area picnic.

Al pomeriggio, dopo aver ballato con Leo, si  riparte con il truccabimbi, letture animate, laboratori di pittura, giochi di gruppo e teatrino di marionette. I bambini, vestiti da animaletti, saranno poi protagonisti di una sfilata!

Il Safari Ravenna è in via dei Tre lati, 2, località Mirabilandia, a Ravenna.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top