Poppata di gruppo in piazza del Popolo: inizia la settimana dedicata all’allattamento

Ravenna, Faenza, Cervia, Russi, Lugo, Conselice e Alfonsine insieme per promuovere, raccontare, sostenere e condividere l’allattamento. Il servizio sanitario regionale e il Tavolo lavoro conciliazione salute delle donne organizzano dal 28 settembre al 6 ottobrel’iniziativa “Allat-TI AMO”, una rassegna di incontri, conferenze, laboratori e momenti ludici dedicati all’allattamento al seno.

Allattamento al seno: serve un consiglio?

L’appuntamento clou è il flash-slow mob dedicato alla poppata: sabato 5 ottobre alle 17 in piazza del Popolo a Ravenna le mamme potranno esibirsi in una poppata di gruppo. A seguire, verranno fotografate, anche insieme ai papà, in Municipio.

Gli argomenti della rassegna esulano dal latte di mamma in senso stretto. Sabato 28 settembre a Faenza (ore 15 alla sala “Ziani” di via Laderchi 3/A) si parla di svezzamento naturale. A “Facciamo la pappa” interverrà tra gli altri il pediatra Lucio Piermarini.

Nel lughese sarà attiva l’associazione Koallattiamo che il 6 ottobre alle 10,30 in piazza Martiri a Lugo organizzerà laboratori e giochi per i bambini. Alla sala Baracca, alle 15,30, parteciperà invece all’incontro “I primi mesi di vita”.

La rassegna sarà anche l’occasione per presentare la raccolta di testimonianze del concorso “Allat-TI AMO” (5 ottobre alle 10 all’Auditorium di via Pascoli 15 a Faenza) e per premiare le foto del concorso “Latte, amore e fantasia” (Lugo, sala Baracca di piazza Martiri 1 alle 18).

Il programma completo è qui

g