“Nonno non c’è più”: come spiegare il lutto ai bambini

palloncinoCome aiutare i bambini ad affrontare il tema della morte? Parlarne, non parlare, ma come, quali parole usare? Come comportarsi quando anche gli adulti sono alle prese con la loro sofferenza? Questi sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso dell’incontro in programma per oggi, martedì 4 novembre alle ore 20.30 nella sede di Faventia Sales (via San Giovanni Bosco, 1) di Faenza.

All’incontro, promosso dal Centro per le Famiglie di Faenza, interverrà il professor Francesco Campione, autore di molti libri sul tema e presidente dell’associazione Rivivere, che nasce per aiutare le persone a elaborare i lutti della vita.

Nell’occasione si ricorda che al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2) è attivo uno sportello di consulenza per persone che stanno affrontando un lutto. Lo sportello fornisce assistenza anche alle persone che stanno elaborando la separazione dal partner.

Per informazioni sulla serata (a ingresso libero) e sullo sportello di consulenza del Centro per le Famiglie, telefonare allo 0546 691871.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top