Il cantautore dei bambini Andrea Lama torna al teatro Rasi con due novità

andrea lamaIl cantautore dei bambini Andrea Lama torna con un nuovo concerto dopo il tutto esaurito registrato lo scorso anno. Domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 15, l’appuntamento è al teatro Rasi di Ravenna (via di Roma, 39). Il concerto porta il titolo dell’ultimo lavoro discografico di Andrea: “Do do re… la musica cammina con me”.

Ad accompagnare Andrea saranno i musicisti Matteo Lama alla chitarra, Francesco Turturro al violino e Ivan Corbari alla fisarmonica. Si alterneranno, poi, sul palco, il coro della scuola San Vincenzo de Paolo diretto da Simona Santini e il corpo di ballo della palestra “Lo Zodiaco” con le insegnanti Francesca Montanari, Monica Trenta e Arianna Andreoni.

Le due collaborazioni sono nate l’anno scorso quasi per caso. Simona Santini, insegnante di musica e pianoforte che lavora con passione coi bambini da quasi trent’anni, conosceva già Andrea come musicista. L’occasione per lavorare insieme è arrivata lo scorso aprile all’open day della polizia municipale in piazza del Popolo. La collaborazione con “Lo Zodiaco” è invece nata mentre Andrea accompagnava sua figlia, la piccola Evelyin, a ginnastica.

Il concerto è un fuori abbonamento della rassegna organizzata dalla Capit “Ritroviamoci al Rasi” e come l’anno scorso, avrà un filo diretto con la pediatria di Ravenna. Con la collaborazione del primario Federico Marchetti, sempre sensibile e attento all’opportunità che la musica e l’arte in genere possono dare ai suoi piccoli pazienti, i bambini della pediatria riceveranno in regalo l’ultimo cd di Andrea Lama. Così, ascoltandolo, potranno in qualche modo essere presenti anche loro, il pomeriggio del 21 dicembre, al teatro Rasi.

Orari biglietteria: giovedì dalle 16 alle 18, sabato dalle 11 alle 13 e un’ora prima dello spettacolo
Info 0544/30227

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. Evviva!!! Il cantautore Andrea Lama torna al Rasi.. io e mia figlia saremo in prima fila come anno scorso e son sicura che sarà fantastico!!! Andrea sei grande!!

Commenta

g