L’ecografia di paga il doppio se aspetti due gemelli. Una storia che ha dell’incredibile quella raccontata dal quotidiano Il Mattino di Padova, che riporta la vicenda capitata a Lucia Sambataro, una donna in attesa che dalla dottoressa che in libera professione esegue ecografie a pagamento all’ospedale di Cittadella, si è sentita anche dire che, in caso di quattro gemelli, lo screening le sarebbe costato il quadruplo.
La ragazza, al terzo mese, si è recata venerdì scorso insieme alla madre all’ambulatorio per l’ecografia, resesi necessaria a causa della gravidanza a rischio. Quando il medico le ha annunciato il costo dell’esame (158 euro per due, ovvero 316 euro), la ragazza ha protestato e ne è scaturito un diverbio che ha coinvolto anche la madre della gestante, Ionella Gulisano.
Dopo una telefonata tra il Cup e la dottoressa, quest’ultima ha proposto alle due donne di pagare un’ecografia e mezza. Proposta alquanto inusuale. Il direttore generale del’Usl 15 Francesco Benazzi ha detto che è un’assurdità e che indagherà in questi giorni. Alle due donne ha promesso il rimborso del sovrapprezzo.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta