Chiedono una pista i genitori che hanno i figli iscritti alla società Atletica Ravenna. Una richiesta che – come scrive Il Resto del Carlino – è emersa due giorni fa all’ottava Ravenna Night Run, la cinque chilometri che s è corsa in centro storico. Mamme e papà hanno sottolineato il fatto che l’unica gara nella quale i loro bambini possono cimentarsi è quella sotto il Comune, in Piazza del Popolo.
Un controsenso, a detta loro, per una città come Ravenna, capitale europea dello sport 2016. In città manca infatti una pista d’atletica, impianto che stando a quanto hanno appreso le famiglie, non rientra tra gli investimenti prossimi dell’amministrazione comunale.
I genitori hanno aggiunto che il paradosso è ancora più forte se si pensa che sono oltre cento i ragazzini iscritti alla società, alcuni dei quali, oltretutto, vincono titoli regionali. Le famiglie si sono dette pronte a dare una mano all’Atletica Ravenna per realizzare la pista, al momento inutilizzabile. Il rischio, infatti, è doversi trasferire in altre città per praticare l’atletica di base.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta