“Bianco a colori” è anche un workshop per chi lavora con i bimbi

gomitoliPer educatori, insegnanti, genitori, operatori dei servizi scolastici e sanitari. Come da tradizione per tutte le mostre di Immaginante, anche “Bianco a colori”, che ha inaugurato sabato scorso a Palazzo Rasponi dalle Teste a Ravenna, ha in programma in collaborazione con la Provincia di Ravenna un momento di formazione. Si tratta del workshop che si terrà sabato 13 febbraio alla Sala Serra della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna.

Alle 9,15 “Candido design” a cura di Italian Toys, azienda che produce giocattoli di altissima qualità. Ai partecipanti verrà mostrato come giocare con i suoni e l’architettura e come elaborare percorso in cui si intrecciano alfabeti visivi e sonori.

Alle 10,45 sarà presentato il colouring book “Bianco a colori” di Carusodalmonte, pubblicato dalle Edizioni Fulmino: un album per grandi e piccoli, su cui lasciare la propria impronta cromatica.

Fili da intrecciare: un'immagine della mostra "Bianco a colori"
Fili da intrecciare: un’immagine della mostra “Bianco a colori”

Alle 11,15 “Paesaggi di neve”, dove Immaginante parlerà di come narrare storie con i suoni, trasformando ogni pagina in una partitura per voce, oggetti, strumenti.

Il workshop è gratuito per i docenti e gli operatori che lavorano nei servizi della provincia di Ravenna.
Prenotazione Immaginante 334/2804710, immaginante@immaginante.com

Qui la pagina Facebook di Immaginante

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g