Alle medie organizzano una rassegna di cinema: “Venite tutti”

"Quasi amici"
“Quasi amici”

Prende il via domenica 28 febbraio la rassegna cinematografica organizzata dalla Consulta dei ragazzi di Cotignola: tre appuntamenti, tutti di domenica pomeriggio alle 17.30, al teatro Binario.

La prima proiezione propone “Quasi amici”, pellicola del 2011 diretta da Oliver Nakache e Éric Toledano. Il film racconta la storia di un ricco parigino divenuto paraplegico che decide di assumere come badante Driss, un senegalese con recenti problemi con la giustizia. Nonostante le grandi diversità, si accorgeranno che ognuno dei due può fare un gran bene all’altro.

La rassegna proseguirà domenica 13 marzo con “Monuments men” e domenica 17 aprile con “La mafia uccide solo d’estate”. L’ingresso è libero.

L’iniziativa nasce da una proposta avanzata dai ragazzi della di organizzare alcuni incontri dedicati al cinema e indirizzati non solo ai giovani, ma all’intera cittadinanza. I film sono stati selezionati da un gruppo di lavoro costituito da una decina di ragazzi che hanno seguito la completa organizzazione dell’evento, dalla richiesta dei permessi alla realizzazione del volantino e relativa promozione.

“La rassegna cinematografica è stata fatta perché di pomeriggio magari molti ragazzi stanno chiusi in casa a non far niente – spiegano i ragazzi della Consulta -, mentre con questo progetto possiamo permettere ai nostri compagni di classe di socializzare e incontrarsi in un luogo al di fuori della scuola, senza che i genitori si debbano preoccupare. Abbiamo pensato l’iniziativa per stare insieme agli amici e per imparare nuove cose con dei film istruttivi: ci abbiamo lavorato tanto, quindi speriamo che venga bene e che aderiscano in tanti”.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 908826, oppure l’Ufficio Cultura allo 0545 908873.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g