Bimbi maltrattati all’asilo di Imola: la maestra chiede di patteggiare

E’ accusata di maltrattamento di minori all’interno dell’asilo di cui è titolare, il piccolo gruppo educativo ‘I cuccioli’ di Imola. Oggi ha chiesto di patteggiare un anno e dieci mesi con la sospensione condizionale della pena. L’udienza è fissata a metà febbraio: il giudice dovrà pronunciarsi sull’accordo tra il pm e l’indagata.

A riferire i dettagli è l’avvocato Desi Bruno che rappresenta i genitori dei bambini coinvolti e dalla cui denuncia è partito tutto.

asiloLa struttura è sotto sequestro preventivo da ottobre del 2016 (ne avevamo scritto qui). Secondo l’accusa, i bambini sono stati strattonati, maltrattati e imboccati con la forza. Violenze psicologiche che hanno subito almeno quattro bambini tra i due e i tre anni. “Maltrattamenti? Non ce ne sono stati nel modo più assoluto – fece sapere allora la direzione dell’asilo -. Si tratta di episodi contestati da parte di alcuni genitori supportati da alcune ex collaboratrici”

“I genitori dei piccoli che hanno deciso di essere presenti nel procedimento – spiega l’avvocato – chiedono alle autorità competenti la massima vigilanza affinché condotte di violenza fisica e psicologica come quelle avvenute all’interno del nido non si ripetano più e ci sia la massima attenzione nella selezione del personale che si deve occupare di minori”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g