« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di disostruzione delle vie aeree

16 gennaio 2016 @ 10:00 - 13:00

L’Associazione Cuore e Territorio presieduta da Giovanni Morgese scende in campo con un’altra iniziativa di prevenzione cardiologica destinata questa volta a un’intera frazione, quella di Sant’Alberto, a Ravenna. L’appuntamento è per il 16 gennaio.

La collaborazione fornita dal Consiglio Territoriale Area 4 – S.Alberto  dall’Associazione Auser e da alcuni medici di base della frazione, hanno permesso a Cuore e Territorio di approntare nella sede comunale decentrata in via Cavedone 37, un programma di screening cardiologico gratuito che includerà  visite mediche cardiologiche  finalizzate a favorire le fasce deboli e gli anziani.

Le prenotazioni cardiologiche e si possono effettuare  direttamente nella sede comunale decentrata in La collaborazione fornita dal Consiglio Territoriale Area 4 – S.Alberto  dall’Associazione Auser e da alcuni medici di base della frazione, hanno permesso a Cuore e Territorio di approntare nella sede comunale decentrata in via Cavedone 37, un programma di screening cardiologico gratuito che includerà  visite mediche cardiologiche  finalizzate a favorire le fasce deboli e gli anziani., referente Massimiliano Venturi.

Nella stessa giornata a partire dalle ore 10 si terrà un corso di primo soccorso per imparare le manovre di disostruzione delle vie aeree, semplici e preziose  per salvare un bambino  o un adulto da soffocamento in caso di ingestione di un corpo estraneo. A tenere il corso saranno Stefano Pace, istruttore nazionale  e la dottoressa Alessandra Semino dirigente medico del pronto soccorso e medicina d’urgenza Area Vasta Romagna, presidio ospedaliero di Ravenna, sempre nei locali del consiglio comunale.

E’ possibile prenotarsi per la visita cardiologica ed il corso di primo soccorso anche dal sito istituzionale di Cuore e Territorio, cliccando suwww.cuoreeterritorio.org

Per info e contatti:

www.cuoreeterritorio.org

info@cuoreeterritorio.org

cel. 331 3608718

 

Luogo

Sede comunale decentrata di Sant’Alberto
in via Cavedone 37
Sant'Alberto, 48123 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0544 528522