- Questo evento è passato.
L’omino della sabbia – spettacolo a Santarcangelo
4 gennaio 2015 @ 21:15 - 22:30
Evento Navigation
Domenica 4 gennaio al Lavatoio con il doppio spettacolo (ore 17 e 21,15) diretto da Liana Mussoni “L’omino della sabbia”, con Giovanni Moretti, Liana Mussoni e Laura Caminati (sceneggiatura a cura di Liana Mussoni e Laura Caminati, scenografia e luci di Luciano De Paoli).
Recitazione, canto, teatro di figura, una scenografia ingegnosa e spettacolare vi porteranno dentro una fiaba magica, un classico della letteratura per ragazzi in un delizioso adattamento in cui l’ironia e il sogno si intrecciano alla musica e alla simpatia dei buffi personaggi che la animano e che insieme sveleranno un grande mistero: Il segreto del sonno!
L’iniziativa – a cura della Filodrammatica Lele Marini – prende spunto dall’omonimo libro di Rien Poortvliet e Wil Huygen ed è consigliata ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Nel libro i due autori parlano del fatto che la stragrande maggioranza della gente si infila a letto con l’idea che il sonno arrivi da solo, senza immaginare quanto lavoro invece richieda. L’addetto a questo compito, che comprende la preparazione e la distribuzione della sabbia soporifera, è un professionista coscienzioso che svolge il suo lavoro quotidiano senza pretendere gratitudine o perdersi di coraggio. Una cosa abbastanza straordinaria, visto che per lui non ci sono vacanze, congedi per malattia, domeniche e festivi.
Per informazioni e prevendite: Pro Loco tel. 0541/624.270 (costo biglietti: 8 euro adulti, 5 euro bambini fino a 12 anni).