« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Lo zaino di Emma”

25 maggio 2015 @ 20:30 - 22:00

Lunedì 25 maggio alle 20.30 al salone Estense della Rocca di Lugo  incontro con Martina Fuga, che parlerà del suo libro Lo zaino di Emma (2014, Mondadori Electa) e della sua esperienza di mamma di una bambina down.

Martina Fuga è laureata in Lingue Orientali, mamma di tre figli e moglie dell’ex portiere dell’Inter Paolo Orlandoni. Ha svolto diversi incarichi nel campo della promozione culturale, dal 2010 insegna all’Università Cattolica di Milano. È anche amministratrice di Artkids, un progetto che si propone di avvicinare i bambini al mondo dell’arte.

In un’intervista ha dichiarato che il suo libro è nato da un bisogno interiore di sopravvivenza: “Ho cominciato a scrivere di Emma per districare un nodo che aveva nell’anima, un nodo di amore, ma anche di rabbia e dolore. Ho cominciato a raccontare di lei e di come mi sentivo in un forum di genitori, poi in un blog privato, poi in una pagina Facebook dedicata a mia figlia Emma. I visitatori crescevano di giorni in giorno e non capivo bene perché. Scrivevo per me, ma molte persone si specchiavano nei miei sentimenti, anche persone che non avevano figli disabili”.

 

Non mancherà il ristoro: al Salone Estense ci sarà un buffet offerto dalla Bottega della Loggetta di Faenza.

Dettagli

Data:
25 maggio 2015
Ora:
20:30 - 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Salone Estense della Rocca di Lugo
Piazza Martiri, 1
Lugo, Italia
+ Google Maps