- Questo evento è passato.
Soundzan Festival
30 luglio 2016 @ 17:00 - 23:00
Evento Navigation
SOUNDZAN FESTIVAL 2016
sabato 30 e domenica 31 luglio
INGRESSO e SPETTACOLI GRATUITI
<> Un Week-end di percorsi sonori, concerti panoramici, performance ed escursioni guidate nel territorio
<> EcoMercatino di riciclo, hand made & particolarità
<> Stand Gastronomici curati dalle Zdore e dalle eccellenze del territorio!!!
<> laboratori – workshop ed aree giochi per grandi e per bambini a cura di Museo Renzi (ass. AdARTE) , Paesaggi Migranti e Laboratorio Marcone!
Organizzato da: Pro-Loco Borghi & ass.Music For People
Con il patrocinio del Comune di Borghi
SoundZan Festival 2016 si svolge nell’antico borgo di San Giovanni In Galilea, è un’occasione di divertimento per tutte le età, un week-end per rilassarsi nell’ospitale borgo storico che fa da terrazza naturale sulle Terre del Rubicone: San Giovanni in Galilea, frazione del comune di Borghi, a 15 minuti dalla riviera Romagnola!
Parte del festival sarà quest’anno dedicato al “bambino che è in noi” con laboratori ed aree giochi per grandi e per bambini, area pic-nic, camper e tanta voglia di ospitarvi!
PERCORSO CULINARIO:
Il percorso culinario coinvolgerà le eccellenze del territorio con piatti e sapori diversi da ogni punto curato dalla Pro-Loco Borghi, Sangiovanni Osteria di Confine Piccola Osteria Tèra , Mas Sa Dit Massa Pane e Fantasia Agriturismo La Cagnona ed altri del nostro territorio!
WORKSHOP CONTINUI:
Tutto il paese è coinvolto dal progetto Paesaggi migranti con diversi workshop attivi, inoltre il Museo Renzi San Giovanni in Galilea (museo di qualità) in collaborazione con adArte snc si attiverà con workshop per bambini oltre alle visite gratuite! Ci sarà anche il Laboratorio Marcone con tante sorprese per tutte le età!
Visitate il museo di qualità, in occasione di SoundZan o presentanto questo programma nei prossimi mesi, riceverai un simpatico dono!
Il Museo RENZI vi aspetta per una visita ad uno dei pochi musei di qualità del nostro territorio! Per l’occasione un simpatico omaggio (esibendo il volantino di SoudnZan) a tutti i visitatori e curiosidi di storia, natura e tanto altro!
LABORATORI SEMPRE APERTI:
1> Area giochi Laboratorio Marcone – Giochi di una volta per bambini, grazie alla ‘Meccanica Primaria’ e utilizzando materiali riciclati e/o naturali. I Flipper sono un esempio delle sue creazioni: divertenti, semplici, con un fascino vintage che non si spegne nel tempo e soprattutto un gioco adatto a tutti, grandi e piccini!
(punti vari) > Paesaggi migranti è un progetto che coinvolge giovani architetti, designers, grafici, educatori e artisti in un processo di lettura ed interpretazione del paesaggio, con l’obiettivo di sperimentare strategie di dibattito, comunicazione e partecipazione sui temi del territorio. In occasione del festival SoundZan, Paesaggi Migranti focalizzerà l’attenzione sul paesaggio circostante l’antico borgo di San Giovanni, proponendo modalità diverse per fare esperienza di paesaggio.
1> Vedere: l’installazione «Camera Obscura» è la prima e più semplice macchina che l’uomo ha inventato per raccogliere paesaggi.
2> Ascoltare: una performance sonora ci presenta le voci e i suoi del paese curata da Emiliano Battistini (ORARIO ESIBIZIONE NEL PERCORSO SONORO).
3> Raccontare: partire da una caratteristica geologica del paesaggio per fantasticare, evocare scenari immaginari, costruire una storia collettiva.
CONTACT TO:
mail: soundzanfestival@gmail.com
TELEFON: 389 84 90 771
INFO MERCATINO: soundzanfestival@gmail.com
facebook: SoundZan Festival – San Giovanni in Galilea
QUI il programma delle due giornate.