« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spettacolo “Il diario segreto di pollicino”

13 dicembre 2015 @ 16:00 - 18:00

domenica 13 dicembre 2015 ore 16 Teatro Patalò

IL DIARIO SEGRETO DI POLLICINO 

Lettura scenica a partire dal testo di Philippe Lechermeier
Di e con Isadora Angelini e Luca Serrani

Gli abitanti di un villaggio al limitare del bosco tornano a raccontarci una storia avvenuta ai tempi di una terribile carestia che costringeva la gente a cibarsi di sassi e la spingeva a compiere azioni abominevoli.
La storia di un bambino e dei suoi fratelli che con i loro amici scoprono come la povertà fosse mantenuta da una manciata di ricchi che si tenevano tutto da parte.
La storia di una rivoluzione che parte dal più piccolo di tutti perché i bambini sono capaci di fare quello che i grandi nemmeno sognano più.
La storia d’amore di due compagni di scuola che resisterà al tempo e a tutto.
Una storia di cameratismo e dispetti tra fratelli, una storia di paura e terrore, una storia in cui dal passato appare un angelo a illuminare la notte. Una storia immaginata con le parole del suo protagonista, un diario che rivela quale grande spazio possa esserci dentro una piccola persona.
Proponiamo una lettura scenica con musica e rumori eseguiti dal vivo a partire dalla fiaba di Pollicino, raccontata qui attraverso le parole del suo protagonista.
Gli attori, attraverso il potere evocativo della parola e le suggestioni create dai suoni, accompagneranno il pubblico in una narrazione poetica, comica e coinvolgente.
Lo spettacolo, della durata di quarantacinque minuti, è consigliato per un pubblico di adulti e bambini, insieme. Età consigliata: a partire dai sei anni

Compagnia Angelini-Serrani. Luca Serrani e Isadora Angelini sono attori-autori che condividono la propria ricerca scenica dal 2000, parallelamente al lavoro con altre compagnie. Nel 2006 fondano la Compagnia indipendente Teatro Patalò realizzando lavori teatrali con diverse formazioni e regie, con particolare attenzione alla ricerca drammaturgica: Zio Vanja (Regia César Brie e Isadora Angelini), Come senza respiro (di e con Luca Serrani. Finalista Premio Scenario-Scenario per Ustica 2009, vincitore del Bando Fuorirotta 2010), I passeggeri (Regia Isadora Angelini, Selezione Festival di Resistenza 2010), Nella Tana del Lupo (testo e regia di César Brie), In Bianco (Regia Isadora Angelini), Quattro Soli , Blù (Regia Gianluca Balducci e Mia Fabbri, Menzione speciale al Premio Game 2 per “l’originalità nella ricerca e per la capacità espressiva”).
Conducono progetti pedagogici per attori, per l’infanzia e per l’adolescenza, tra i quali Lettere dal Presente per il Festival di Santarcangelo 2013. Fanno parte del LGSAS.

 

Dettagli

Data:
13 dicembre 2015
Ora:
16:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

teatro due mondi
Telefono:
0546.622999

Luogo

Casa del Teatro
Via Oberdan, 7A
Faenza, 48018 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0546.622999
Sito web:
http://www.teatroduemondi.it