- Questo evento è passato.
Una domenica da paura con Gradara Porta Inferi
25 settembre 2016 @ 14:00 - 19:00
Evento Navigation
The day after l’apocalittica invasione zombie nel borgo di Gradara si tenta invano di recuperare la tranquillità perduta. Ombre inquietanti e mostruose creature infestano ogni via, ogni vicolo con la loro terrificante presenza e ancora molte esperienze da brivido attendono i temerari o i folli di ogni età che oseranno varcare le porte infernali del castello.
Dalle ore 15.00:
LUDOTECA DEI CACCIATORI DI ZOMBIE– astuzia e sangue freddo potrebbero non bastare a risolvere enigmi e compiere percorsi ad alto tasso di terrore
LABIRINTO SURVIVOR/Z – l’ingresso è certo la via d’uscita misteriosa e il percorso per raggiungerla pieno di spaventose insidie. Venirne fuori sani e salvi potrebbe essere un’impresa impossibile
CENA CON DELITTO alla Taverna del Luppolo – Indovinerai l’assassino della serata o sarai tu la vittima della cena? Solo per veri detective.
a cura della compagnia “Flebili Alibi” in the Ward
Cena + spettacolo solo su prenotazione. tel 338 845 6351
…E PER I PIÙ PICCOLI:
dalle 14.00
Il massimo esperto di creature delle tenebre attende nel suo antro i piccoli coraggiosi cacciatori di zombie per svelare loro i pericoli e i misteri del Mondo Oscuro.
Laboratorio base di trucco Zombie+Minicorso di sopravvivenza e lotta antiZombie
a cura di Alessandro Thaurwath Ahrens Barbara Morrison Andrea Spadoni
offerta libera
dalle ore 15.00
Amuleti, talismani e piccoli ma potenti portafortuna davvero speciali perché unici! Da creare con le proprie mani e da portare sempre con sé.
Laboratorio “magico” e creativo di pasta polimerica
a cura di Barbara Morrison
costo € 5,00 a bambino – su prenotazione tel.0541964673
– posti limitati
ore 17.45
“Via dall’incubo”
Il castello di Gradara, dopo la terribile invasione zombie della scorsa notte, si è risvegliato alle prime luci dell’alba immerso in una calma apparente. Tuttavia un nuova grave minaccia incombe: la perfida Principessa delle Tenebre, rinchiusa nel suo palazzo, sta per svegliarsi con conseguenze devastanti per tutta l’Umanità. Il sonno che la tiene avvinta è funestato da atroci incubi che potrebbero ridestarla. L’unico modo per garantire il sonno eterno alla principessa e la serenità sulla Terra è trovare l’Elisir della Quiete Lunare il cui segreto è custodito da misteriose presenze che si aggirano per il castello. Giovanissimi e coraggiosi cacciatori di incubi sono chiamati a compiere la difficile impresa prima che il sole tramonti. Chi accetterà la sfida?
Percorso itinerante a tema horror consigliato a bambini di età superiore ai 6 anni
su prenotazione al tel.0541964673
I bambini devono essere accompagnati dai genitori per tutta la durata dell’attività (1 ora circa)
costo € 5,00 a bambino
a cura di Gradara Innova in collaborazione con Dammi la mano – Associazione genitori
GRADARA PORTA INFERI 2016
Gradara, domenica 25 settembre 2016
iniziative a pagamento – per informazioni Gradara Innova tel.0541964673