Ecco come ti costruisco un giocattolo

giocando s’impara

Mamma, papà, avete mai pensato di costruire un giocattolo ai vostri figli? Se sì ma non sapreste da dove incominciare questo è il laboratorio che fa per voi. Si chiama ‘Un giocattolo di genitore’ e insegna a costruire giocattoli a basso impatto ambientale. L’iniziativa è dell’Istituzione Istruzione e Infanzia del Comune di Ravenna, in collaborazione con l’associazione La Lucertola e parte dal presupposto che del gioco dei nostri figli, troppo spesso, ci appartenga solo il tempo per acquistare i giocattoli. Nasce così l’idea di costruire un tavolo di lavoro che metta attorno a un tavolo una decina di genitori. Si svolgeranno quattro incontri di due ore ciascuno al Centro la Lucertola, in via Romolo Conti, 1 a Ravenna:

– 20 novembre ore 20.30 “Cavalli in pista”costruzione di piccoli cavalli a dondolo a bastone (con Bea e Ale)
– 27 novembre ore 20.30 “Costruzione di labirinti e bigliodromi” correre come palline impazzite nel labirinto di tutti i giorni… un gioco o realtà? (con Sabina)
– 4 dicembre ore 20.30 “Decoriamo l’albero” piccolo laboratorio per spostare l’attenzione da ciò che sta sotto l’albero a ciò che sta sopra (con Bea e Ale)
–  11 dicembre ore 20.30 “Mini Cars”: rischiare/giocare a costruire con gli scarti del legno (con Renzo)

Per informazioni e iscrizioni: lunedì e mercoledì 9-30-12.30/15.70-17.30 0544 465078,  lucertolacomra@racine.ra.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g