Riparte la Stagione di Favole del Teatro Masini di Faenza. Il primo appuntamento è per domenica 25: ad inaugurare la rassegna sarà la compagnia Fratelli di Taglia con lo spettacolo Jack e il fagiolo magico, diretto da Marina Signorini e Giovanni Ferma.
Un carosello di parole volano tra cielo e terra, sembrano lucine che ora si accendono e ora si spengono e si rincorrono nello spazio scenico e come in un puzzle si sistemano una accanto all’altra, piano piano prendono forma e danno vita alla storia di Jack e il fagiolo magico.
Jack è un bambino un po’ distratto, un po’ furbo ma anche un po’ sciocco, abita in una casa di campagna con la mamma, non ha il padre e il loro unico sostentamento è il latte della mucca Bianchina. Jack vuole tanto bene a Bianchina e tutte le mattine la va a mungere: ma un bel giorno l’amata mucca smette di dare latte, è vecchia, e così la madre manda Jack al mercato per venderla… E così inizia l’avventura di Jack.
Per informazioni: 0545 60784; www.controsensobagnacavallo.it e www.bottegamatteotti.it; kontrosenso@virgilio.it e info@bottegamatteotti.it.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta