“Papà ti salvo io”: un corso di salvataggio per piccoli agonisti

Bambini protagonisti di un corso di salvataggio. L’iniziativa si chiama “Papà ti salvo io” e si terrà alla piscina Euterpe di Rimini (via Euterpe, 7) alle ore 17, organizzata dalla Polisportiva Garden Rimini in collaborazione con il Salvamento Genova – sezione di Porto verde. Il progetto, voluto dal maestro di salvataggio Gianfranco Tura, è indirizzata agli atleti agonisti della sezione nuoto e non solo, con l’obiettivo di insegnare a prestare soccorso a chiunque si trovi in difficoltà in acqua.
Attraverso il gioco i bambini impareranno a rispettare le norme di sicurezza balneare, dell’ambiente e le regole per  andare al mare in auto in sicurezza.
“Creare le basi per un eventuale soccorso in mare e far nascere una mentalità idonea all’aiuto dell’altro – spiega il direttore tecnico della Garden Nuoto, Fabio Bernardi -, credo sia uno dei tanti aspetti che il nuoto può e deve dare. Per ora l’iniziativa è indirizzata ai giovani atleti agonisti della nostra associazione sportiva perché hanno un’ottima base di nuoto, in seguito cercheremo di proporla a tutti i nostri utenti”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g