Per gli amanti dei libri e delle letture animate, anche il fine settimana dell’Immacolata si prospetta all’insegna di una scorpacciata di storie.
RAVENNA e provincia
Domenica 9 al Sogno del bambino di Lugo(via Acquacalda, 25) alle 10,30 Nati
per Leggere organizza “Dlin dlin dlin. Il Natale si avvicina”. Sempre domenica alle 16,30 La Libraffa di Ravenna (via D’Azeglio) organizza una lettura in attesa del Natale con aria Rosa. Seguirà un laboratori di realizzazione di un biglietto di Natale pop up.
RIMINI e provincia
Sabato 8 alla biblioteca Panzini di Bellaria (via P-Guidi, 108) dalle 10,30 alle 11,30 ci sono i racconti musicati: storia di un pupazzo che sa cantare. Seguirà un laboratorio di costruzione di un sonaglio casalingo. Sempre sabato, alla biblioteca museo Mulino Sapignoli (via Santarcangiolese, 4631) di Poggio Berni alle 16 viene inaugurato il presepe allestito nelle sale. Segue “La nascita del pane” a cura dei bambini della scuola elementare Moretti e dell’animatore di laboratori Gian Piero Frisoni.
FORLÌ-CESENA e provincia
Alla biblioteca comunale Giovanni Pascoli di San Mauro Pascoli (piazza Mazzini, 7) sabato alle 16 c’è il Natale fatto a mano a cura dell’associazione Blu Sole, per bambini dai 6 ai 10 anni. Nello spazio junior di Eurekakids di Mega Forlì (corso Repubblica, 144) dalle 17 letture animate con Daniele. Domenica alle 16,30 alla libreria Mondadori di Cesena (viale Carducci, 27) “Peter Pan e l’isola che non c’è. L’isola del tesoro”. Legge ed interpreta Silvia Dall’Ara di Tamburlana Teatro. Sempre domenica, a Mega Forlì (corso Repubblica, 144) dalle 17, per i bimbi dai quattro anni, leggende narrate e danzate in cerchio, tra i rami potati della vite, nell’intreccio di tessuti, suoni, sapori, profumi e desideri a cura di Melania Capanni (prenotazioni allo 0543 370738).
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta