Lo spettacolo tutti seduti per terra, poi il tè e i pasticcini sul tappeto persiano. Un bel laboratorio sul tema dello spettacolo, qualche libro da prendere in prestito e un pizzico di gioco libero nella sala blu. Chi non l’ha mai visto difficilmente si immagina che nel bel mezzo delle campagne di San Bartolo, pochi chilometri da Ravenna, ci sia una ex scuola elementare che la domenica si trasforma in Vulkano, un luogo per i bambini da 3 a 11 anni, dove la nebbia per un pomeriggio scompare. La stagione di “Tè a Teatro” curata da Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro riparte proprio domenica prossima, 13 gennaio, alle 15,30, in via Cella 261. Riga&Sara&Luca presenteranno “Tarantella d’argento”esilarante narrazione con pupazzi, oggetti e musica dal vivo. Una breve, intensa parodia dell’insoddisfazione e dell’ingordigia, rilettura ironica del detto popolare – chi troppo vuole… – dove ritmo e parole si intrecciano in un crescendo coinvolgente. Protagonista della storia Pulcinella povero in canna e il suo mondo surreale. Ma la sua vita cambia in una notte di luna piena: quando pesca un grande pesce d’argento che realizza i suoi sogni.
Seguirà un laboratorio a tema curato dagli stessi artisti. Il pomeriggio proseguirà con tè e pasticcini per tutta la famiglia. La domenica successiva, 20 gennaio, La Capra Ballerina porterà in scena “Il guardiano dei porci” e il 3 febbraio Teatro Papelito con Camaleonte.
I biglietti sono in vendita presso alla biglietteria del Teatro Rasi (via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 30227) aperta il giovedì dalle 16 alle 18. Per gli spettacoli al Vulkano, si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita perché i posti sono limitati.