Prende il via domani nella sede del Centro per le Famiglie di Faenza, un nuovo ciclo di incontri dal titolo “Un bebè in arrivo”, promosso dal Consultorio di Faenza in collaborazione con il Centro per le Famiglie. L’iniziativa, rivolta a tutti coloro che si apprestano a diventare genitori, è finalizzata all’approfondimento di temi specifici riguardanti la maternità e la paternità attraverso incontri con professionisti del settore. La partecipazione è libera e gratuita.

Il primo appuntamento “Fisiologia della gravidanza”, si terrà domani, dalle ore 17 alle 19, nei locali del Centro per le Famiglie (al quinto piano della sede di via degli Insorti 2) e vedrà la partecipazione di un’ostetrica del Consultorio. I successivi appuntamenti, sempre al giovedì con inizio alle ore 17, sono programmati con il seguente calendario: il 14 febbraio “Fisiologia del parto e tecniche di analgesia” con un’ostetrica di Punto nascita; il 21 febbraio “Complicanze della gravidanza e del parto”, con un ginecologo di Punto nascita; il 28 febbraio “Allattamento e cura del bebè”, dove interverranno un’ostetrica del Consultorio e un’assistente sanitaria di Pediatria di Comunità – Pls; il 7 marzo “Normativa a tutela della maternità e paternità”, con un funzionario dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune e un rappresentante dei patronati sindacali; il 14 marzo “Bebè a costo zero”, con una rappresentante del Gruppo Allattando a Faenza; il 23 maggio “Diventare nonni”, con una psicologa della Cooperativa Zerocento. Tutti gli incontri, ad eccezione dell’ultimo per il quale è prevista un’unica data, saranno riproposti anche nei mesi successivi.

Per informazioni sull’iniziativa contattare il Consultorio di Faenza (via Zaccagnini, 22 – tel. 0546 602055), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, e il mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 18.