Ecologia, laboratori creativi e riciclosi, maternità consapevole: questo e molto altro è quello che troverete allo stand di Babylon e di Momini al Natural Expo che andrà in scena alla Fiera di Forlì venerdì, sabato e domenica prossimi. Tre giorni ricchi di iniziative:

venerdì 22, dalle 16.30 alle 18.30: incontro sulla naturopatia in gravidanza (rimedi naturali, fiori di Bach e alimentazione per accompagnare la gravidanza in modo sano, se ne parlerà con Margherita Gardassi). Ai più piccoli (3-5 anni) è invece dedicato il laboratorio sui libri tattili realizzati in materiali di recupero da comporre e leggere con le mani.

sabato 10.30-12: incontro con la Leache League, un incontro con Annalisa Venturini per parlare di allattamento naturale. Ai bambini (dai 5 anni in su) invece è dedicato il laboratorio sugli strumenti musicali realizzati con quello che si trova nel bidone. Il pomeriggio dalle 15 alle 16.30 con Debora Stenta si parla della fascia portabebè, con l’architetto Filippo Santolini invece i bambini potranno imparare di più sul risparmio energetico grazie all’aiuto di due speciali case di bambola. Dalle 17 alle 18.30 un incontro sui pannolini lavabili e un laboratorio per bambini (dai 5 anni in su) per costruire robot con le lattine.

domenica giornata ricchissima: la mattina dalle 10.30 incontro sul parto e laboratorio per creare case delle bambole con scatole di cartone; dalle 15 approfondimenti su massaggio infantile e culla del canto dedicato alle mamme, per i piccoli incontro sull’energia sostenibile. Dalle 17 la salute viene dai piedi, un incontro sulla riflessologia con Francesca Ceccolini e per i bambini un laboratorio con l’amico Dante che dimostra come le pile possano avere una seconda vita, rianimate in piccoli marchingegni costruiti con i rifiuti.